Venerdì 25 maggio
Inizio ore 22
Locandina
 
Lo spettacolo, parte del percorso artistico Viaggio tra Terra e Cielo, è un viaggio alla ricerca del senso di appartenenza alla terra e alla comunità umana. 
Il progetto nasce da un’esperienza on the road attraverso le campagne italiane: 4000 chilometri, 26 tappe e 70 interviste per raccogliere le storie e le voci di contadini, artigiani, allevatori, medici, ricercatori scientifici e professori universitari. Parallelamente è iniziato lo studio di quegli autori del passato che, come i contadini, hanno lasciato nelle loro pagine i semi di un pensiero profondamente legato alla terra. 
Con lo spettacolo agriculturale In teatro Con i Piedi per Terra questi due percorsi si riuniscono in un grande convivio in cui l’umanità di ieri dialoga e si confronta con l’umanità di oggi. 
Attraverso narrazione, musica e video, le voci dei grandi letterati del passato e quelle di chi oggi è tornato alla terra si ritrovano in un pensiero comune: il rinnovamento della società dipende dalla cura della terra che dobbiamo tornare a riconoscere come sacra.